Varietà

BEOLA STRIATA

BeS

BEOLA STRIATA

beola striata

Origine

ASIA

Famiglia petrologica

ROCCIA METAMORFICA - ORTOGNEISS GRANITICO

Composizione Mineralogica

K-FELDSPATI, QUARZO, BIOTITE, MUSCOVITI E MINERALI ACCESSORI
propertiesPavimento in BEOLA STRIATA (Beola) - Collezione Abitare Pavimenti in pietra - Selezione Continuum/Senza Pensieri. Disponibile in: lastre squadrate. Materiale disponibile esclusivamente a piano lavorato. Origine: Asia. Qualità: Durezza e resistenza all'usura; omogeneità cromatica della superficie naturale; buon invecchiamento preservando l'aspetto originario; idoneità a climi rigidi e forti escursioni termiche; idoneità all'impiego in piscine, spa, litorali marittimi; resistenza ad acidi, oli e macchie tenaci.
Durezza e resistenza all'usura
Durezza e resistenza all'usura
5
Omogeneità cromatica della superficie naturale
Omogeneità cromatica della superficie naturale
5
Buon invecchiamento preservando l'aspetto originario
Buon invecchiamento preservando l'aspetto originario
7
Idoneità a climi rigidi e forti escursioni termiche
Idoneità a climi rigidi e forti escursioni termiche
5
Idoneità all'impiego in piscine, spa, litorali marittimi
Idoneità all'impiego in piscine, spa, litorali marittimi
6
Resistenza ad acidi, oli e macchie tenaci
Resistenza ad acidi, oli e macchie tenaci
5
Nota: Può reagire ossidando.
Punteggi
[ da 1 a 2: Scarsa ] [ da 3 a 5: Buona ] [ da 6 a 7: Elevata ]

PRODOTTI DISPONIBILI

Lastre squadrate
Lastre squadrate
30x60 / 40x60
piano fiammato e spazzolato
lati segati
Nota
Lastre a piano lavorato con spessore costante: 2 - 3 cm
Materiale disponibile esclusivamente a piano lavorato
Misure in cm.
Questo pavimento in beola striata appartiene alle selezioni:

La selezione per risolvere, indistintamente e mediante l’impiego di un unico materiale, la pavimentazione sia di spazi esterni che di ambienti interni. Sono quelle pietre che per finitura di superficie, aspetto e proprietà tecniche, si dimostrano particolarmente idonee a pavimenti senza interruzione di continuità di ambienti domestici che si ampliano verso l’esterno. Scelta ottimale per soggiorni che si aprono su porticati, che ruotano attorno a corti interne o che si estendono oltre le vetrate verso solarium e piscina; nonché per sale da pranzo che spaziano in dehor, camere da letto che proseguono in terrazzi privati, giardini d’inverno e corti seminterrate.

La selezione per soddisfare, lasciando senza pensieri, chi è alla ricerca prima di tutto di affidabilità e praticità. Sono pietre tradizionalmente impiegate in esterno, dalla bellezza famigliare e rassicurante che non stanca mai. Una scelta da fare ad occhi chiusi anche in località dalle avverse condizioni climatiche, ad esempio per pavimentazioni di baite di montagna, o quando si prevedono impieghi intensivi ed usuranti: rampe scoscese, accessi soggetti a carrabilità pesante, cortili adibiti a parcheggi ad uso pubblico e più in generale quando si desidera una pietra di cui, negli anni, potersi dimenticare l’esistenza.

I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Leggi i dettagliAccetto